Per gli uffici della sanatoria edilizia proponiamo questo modulo in grado di accelerare in maniera esponenziale l’istruttoria delle pratiche di richiesta di concessione o autorizzazione edilizie in sanatoria ai sensi della legge 47/85 e legge 724/94 il tutto con la possibilità di consultare tutti gli archivi esistenti nel sistema URBIX.
Il programma consente di caricare in un archivio generale tutti i dati dichiarati dalla ditta richiedente all’atto della presentazione della domanda e conseguentemente procedere, attraverso l’istruttoria guidata da iter grafico, al controllo di tutti i parametri dettati dalla legge e infine al calcolo dell’oblazione definitiva, degli oneri concessori e dei relativi interessi legali e/o di mora.
Il programma è in grado di stampare tutti i modelli che, solitamente, fanno parte dell’iter della sanatoria edilizia ma nel frattempo, collegandosi ad un word processor, consente la creazione di qualunque modello personalizzato dall’utente; usando il metodo Mail Merge si potrà trasferire in un attimo qualsiasi dato dall’interno dell’archivio ed immetterlo nella modellistica in modo da compilare, in modo automatico, qualsiasi lettera o modello che si vorrà stampare
Esiste all’interno della procedura la possibilità della compilazione in automatico, della stampa e quindi del relativo rilascio dei certificati e/o attestazioni previste dalla legge.
È possibile inoltre esportare i dati relativi all’iter istruttorio, e che riterrete opportuno diffondere, su SITI WEB predisposti; è garantita la riduzione del flusso di pubblico e tecnici esterni presso gli uffici comunali; il tutto in conformità con il rispetto della privacy.
Il programma, infine, è integrato da una guida aggiornata alle norme legislative riguardanti il condono edilizio.
Tale guida consente una lettura delle norme che risultano collegate tra di loro, in modo da avere, durante la lettura, una panoramica completa della norma, oltre alla possibilità di ricerca per tracce e parole, il tutto con una interfaccia grafica innovativa ed intuitiva.
Il tutto ovviamente aggiornato alla L.R. 4/2003, che ha rivoluzionato il conteggio degli oneri concessori ed imposto un ferreo riscontro sulle date di pagamento degli stessi per entrambe le sanatorie.
A tal proposito abbiamo realizzato delle procedure di gestione dei pagamenti estremamente semplice e nel contempo efficace, con possibilità di controllo automatico della riscossione ai sensi dell’articolo 50, lettere b) e c) della legge regionale 27 dicembre 1978, n. 71.
Analogamente ai 2 moduli precedenti abbiamo realizzato il nuovissimo modulo per la gestione delle richieste di concessione in sanatoria ai sensi della recente L. 326/2003 con avanzate opzioni per la presentazione informatica delle procedure all’Ufficio Tecnico Comunale da parte dei liberi professionisti.
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.